Skip to content

Testimonianze

Marco Rozzi

HO IMPARATO A CONOSCERE MEGLIO IL MIO CORPO E SONO TORNATO IN PERFETTO PESO FORMA !!!

Ho 28 anni e nella mia vita sono sempre stato piuttosto allenato essendomi sempre mosso in bicicletta e avendo praticato atletica leggera a livello agonistico. Tuttavia, un po’ per pigrizia e in seguito ad un piccolo incidente in macchina con una convalescenza noiosa, un paio di anni fa mi sono ritrovato appesantito e fuori forma. Mi sono rivolto a Davide per farmi aiutare e per pianificare il programma d’allenamento, con l’obiettivo di potere ritornare in forma.

I risultati sono stati davvero positivi per quantità e qualità. Davide ha creato dei piani di allenamento personalizzati che mi hanno portato a raggiungere l’obiettivo di calare di peso e tornare in forma. In un anno e mezzo ho perso 13 chili e sono tornato in perfetto peso forma….nemmeno quando facevo atletica avevo un fisico così proporzionato perché allenavo molto le gambe trascurando la parte alta del corpo.

Grazie al monitoraggio mensile dei risultati, Davide è stato in grado di fornirmi dati molto accurati, che propongono una fotografia precisa di tutti i parametri importanti del fisico, e che soprattutto mi hanno motivato ad andare avanti verso il raggiungimento del mio obiettivo!

Grazie alle sue spiegazioni e ai suoi consigli ho imparato a conoscere meglio il mio corpo e i risultati sono stati sorprendenti. A livello fisico mi sento molto bene ed essendo così allenato riesco ad affrontare tutte le attività quotidiane senza troppi sforzi. Sono più sereno e, nonostante gli allenamenti, sono molto meno stanco e pigro rispetto a quando non mi allenavo.

Questi risultati li ho ottenuti attraverso una grande costanza, una alimentazione sana ed equilibrata e soprattutto grazie ai consigli ed i programmi d’allenamento di Davide, è stato tutto più facile e divertente!

 

Simona Ferri

GIORNO DOPO GIORNO MI AVVICINO SEMPRE PIU’ AL MIO OBIETTIVO!

Sono Simona  ho 40 anni, premetto che non sono mai stata una gran sportiva, ho sempre fatto attività fisica  per dovere e non per piacere.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di perdere peso e dimagrire, ma non sono mai riuscita veramente ad ottenere i risultati che desideravo, allora ho deciso di rivolgermi  a Davide per una dieta dimagrante e per un Programma d’Allenamento Personalizzato.

Così ho  iniziato a seguire i  consigli di Davide, ho la possibilità con questo metodo d’allenamento, di allenarmi comodamente a casa, dove ho messo alcuni  semplici attrezzi per una palestra fai da mè..inoltre ho iniziato a seguire i consigli e la Dieta della Dott.ssa Fosca Marazzi.

Devo dire che si sono rivelati decisamente ottimi e, anche se prima facevo molto movimento non ne traevo  i benefici che volevo, invece da quando seguo le schede e i suggerimenti di Davide, riesco ad  intervenire nei punti che voglio, a modellare il mio corpo e giorno dopo giorno, stò raggiungendo il mio obiettivo!

Ora sto seguendo il programma “Pancia Piatta in 9 Settimane ½”, se il male del giorno dopo è sinonimo di lavoro dei muscoli, bè allora funziona alla grande!

Ci risentiamo alla fine di questa avventura, per ora mi ha portato solamente dei grandi benefici sia fisici che di umore…posso dire di essere veramente soddisfatta e contenta!
Ciao

 

Marco Salvioli.

COME IL MIO PERSONAL TRAINER (DAVIDE) MI HA CAMBIATO LA VITA !!!

Volevo raccontarvi questa mia breve ma intensa esperienza di vita insieme a Davide, il mio Personal Trainer!

Dopo una dignitosa carriera da calciatore, terminata a 30 anni per una serie di infortuni che mi hanno fatto desistere dal continuare, mi sono ritrovato, dopo 11 anni con 12 Kg di ” ciccia ” in più, ma soprattutto con la benchè minima cognizione di casa fare per dimagrire!

In una giornata fredda e piovosa, del febbraio 2009 , ero in un negozio di articoli sportivi, in cerca di un attrezzo ” miracoloso ” cioè che mi facesse dimagrire senza fare troppa fatica !!!! Domando al negoziante se conosce qualcuno che possa aiutarmi a rimettermi in forma…ed ecco che allora a sua insaputa mi fa il regalo più bello che mi potesse fare, mi dà il numero di cellulare di Davide Boni!

Mi fiondo subito in macchina e incuriosito lo chiamo….dopo un settimana sono al parco a correre con lui….era iniziato il mio percorso verso il dimagrimento!

Durante uno dei nostri allenamenti, chiaccherando del più e del meno, Davide mi spiega che da qualche mese ha iniziato a praticare Triathlon…Nuoto, Bici e Corsa!

Io lo guardo sbigottito come fosse un marziano e dentro di me penso ” bella forza, hai 25 anni, tu si che lo puoi fare ”…mi sembrava una cosa talmente impossibile da non interessarmi nemmeno….all’inizio!

Infatti dopo qualche mese, dopo essere dimagrito parecchi Kg e aver raggiunto il mio obiettivo, non so per merito di quale strana alchimia…aveva sbloccato qualcosa dentro di me!

Così in men che non si dica, mi trovo in un negozio a comprare la mia prima cuffia, i miei occhialini e la mia prima bicicletta da corsa!

Devo ammettere che durante gli allenamenti della preparazione che Davide mi aveva preparato, i momenti di sconforto non sono mancati…avevo pensato anche di mollare tutto ed ecco che allora le doti umane di Davide si sono fatte sentire, tranquillizzandomi e spronandomi ad andare avanti!

Questa bellissima avventura, fatta di tanti piccoli traguardi mi ha portato, anzi ci ha portato, a farmi terminare ad Ottobre 2010 il mio primo Triathlon Sprint…tra l’altro in un decorosissimo tempo!

Devo ringraziare Davide per i suoi insegnamenti, per tutte le volte che ha ascoltato i miei sfoghi, per avermi spronato quando era più la voglia di mollare, per avermi portato oltre i miei limiti o almeno quelli che pensavo lo fossero…per avermi trasmesso quella sana voglia di allenarmi e avermi fatto smettere di fumare!

Tutto questo a me è accaduto e non vedo perchè non possa succedere anche a voi!

Ciao a tutti e Buon Allenamento.

 

Francesco Pasetti.

E’ STATA DAVVERO UNA SVOLTA PER ME !!

Ciao sono Francesco, ho 27 anni e volevo raccontarvi la mia esperienza personale con Davide.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di aumentare di massa muscolare, mi alleno da anni per raggiungere questo obiettivo.

Ho deciso di rivolgermi a Davide per riuscire ad ottenere ancora più risultati e per farlo avevo bisogno del supporto di un professionista, di qualcuno che fosse veramente esperto del settore, per avere la certezza di raggiungere il mio obiettivo!

La possibilità di programmare il mio allenamento a distanza con l’aiuto di un personal trainer di fiducia è stata davvero una svolta per me!

La libertà di definire e adattare le schede di ogni allenamento a seconda delle mie esigenze, compatibilmente con i miei impegni lavorativi, ha reso tutto veramente più facile !!
E’ un metodo pratico e davvero efficace, ho trovato le schede in formato digitale più chiare e complete rispetto a quelle in formato cartaceo che ho usato di solito in palestra. Credo che sia un’ottima soluzione per chi, come me, è qualche anno ormai che si allena in palestra, conosce esercizi e metodi di allenamento, ma ha comunque bisogno di una guida e di indicazioni precise per pianificare nel breve, medio, o lungo periodo il proprio programma di allenamento.

Sono veramente soddisfatto dei risultati ottenuti e ad oggi continuo ad allenarmi con i programmi di Davide….

 

Alessandro Rolli.

SEGUENDO COSTANTEMENTE I CONSIGLI ED I PROGRAMMI D’ALLENAMENTO…HO RAGGIUNTO I MIEI OBIETTIVI !!!
Ciao a tutti, sono Alessandro ho 31 anni e sono qui per raccontarti la mia esperienza.

Io a differenza di tante altre persone che si rivolgono ad un personal trainer per diminuire di peso, avevo il problema opposto, ossia aumentare la massa muscolare ed avere un po’ più di forza fisica generale senza appesantire esteticamente la mia figura.

Ho chiesto a Davide di aiutarmi in quanto non ho mai frequentato palestre e non sapevo da dove cominciare, avevo bisogno di qualcuno che mi spiegasse cosa fare e come farlo !!

Mi alleno in casa, con poca attrezzatura, ma seguendo costantemente i consigli ed i programmi di allenamento (con esercizi sempre nuovi e diversificati ogni mese ) ho raggiunto i risultati prefissati!

Ho aumentato la mia massa muscolare e attraverso il monitoraggio, sapevo sempre se mi stavo allenando nel modo giusto oppure se dovevo cambiare qualcosa.

Mi sono sentito seguito durante il mio percorso, e grazie all’assoluta competenza e chiarezza con la quale Davide risponde alle mie curiosità e domande, ho raggiunto facilmente il mio obiettivo!

Ringrazio Davide per questo.

 

Andrea Cavatorta.

QUNADO HO INIZIATO PESAVO 105,5 Kg, OGGI HO RAGGIUNTO I 94,3 Kg… – 11,2 Kg!

Ho sempre fatto tanto sport, ritenevo di mangiare in modo equilibrato, però non c’era assolutamente verso di mandar via quei 10-15 kg che avevo di troppo.Un giorno in piscina, nuotando con un amico, mi fu consigliato di rivolgermi a Davide… con lui funzionò!Non ci pensai due volte e pochi giorni dopo contattai subito lo staff per fissare un incontro. L’approccio con la dieta fu “strano”: rispecchiava perfettamente tutti i miei gusti circa gli alimenti, con la particolarità che dovevo mangiare molto di più di quanto non mangiassi prima!

Capii che il termine dieta non vuol dire “mangiare poco e scondito” ma significa comprendere ciò di cui il proprio corpo ha bisogno ed impostare, senza soffrire, un’abitudine alimentare bilanciata e non sempre significa dover togliere.La tattica di aggiungere gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio mi lascia con una piacevole sensazione di “non fame”: non è sazietà, però non significa nemmeno avere i crampi allo stomaco!

Devo dire che durante il percorso, ho avuto il lusso di non farmi mancare comunque nulla di ciò che mi piace: mi piace il gelato e lo mangio, mi piace la pizza e la mangio! E mentre proseguivo in questo piacevole e gustoso percorso notavo, con tutta l’incredulità di mia moglie (e anche mia a dire il vero), che la bilancia continuava ad indicare un peso sempre minore e la cintura era la controprova.

Sono passati 4 mesi ormai dall’inizio del percorso, quando sono partito pesavo 105,5 kg e ad oggi ho raggiunto i 94,3 kg, per un totale di – 11,2 kg! Sinceramente, devo ringraziare Davide e tutto lo Staff, sono stati un importantissimo insegnamento per il mio futuro ed anche per quello della mia famiglia!

 

Laura Ferrari

HO SEMPRE LAVORATO SODO IN PALESTRA, MA NONOSTANTE I MIEI SFORZI, NON SONO MAI RIUSCITA A RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO!

Sono Laura, ho 38 anni e il mio obiettivo è sempre stato quello di aumentare la mia massa muscolare, tonificare e rassodare il mio corpo!

Ho sempre lavorato sodo in palestra e ho sempre cercato di allenarmi intensamente, con costanza, ma nonostante i miei sforzi, dopo un’ anno di duro lavoro e alimentazione “non” corretta (il tipico fai da te)…non avevo raggiunto il mio scopo, non ero soddisfatta!

Un giorno, girando su facebook, casualmente trovo Davide e decido di contattarlo…ormai sono circa 4 mesi che mi segue con le sue schede d’allenamento personalizzate e dieta bilanciata, e nonostante i miei ritmi di vita un po’ sballati, stò notando e vedendo i cambiamenti positivi sul mio corpo e la mia mente!

Sono veramente contenta dei risultati che stò avendo e per questo ringrazio Davide per il suo monitoraggio…l’avessi incontrato prima!!!

 

Giovanni Pittella

IN UN ANNO E MEZZO SONO PASSATO DA 84 Kg A 74 Kg…E HO CORSO LA MIA PRIMA MEZZA MARATONA!

Mi chiamo Giovanni ho 39 anni, fino ad ora avevo praticato sport in maniera dicontinua, credendo che “muoversi” fosse sufficiente per la forma fisica. Non è così, infatti nonostante mi allenassi da solo, senza un programma definito, senza le cognizioni necessarie, e col dovuto impegno, non scendevo di peso. Allora passai alla riduzione del cibo con effetti disastrosi, al punto di debilitarmi vistosamente.

Finchè un mio collega mi ha consigliato di rivolgermi a Davide per un consulto. Dopo il colloquio capì che dovevo ripartire da zero, così ho intrapreso un percorso con Davide e i suoi collaboratori rivolto ai vari aspetti della questione. Cominciando dall’alimentazione per poi proseguire con specifici allenamenti e in un anno e mezzo circa sono passato da 84 kg a 74 kg, sempre monitorato periodicamente per non lasciare nulla al caso!
Circa tre mesi fà, sentendomi sempre meglio dopo gli allenamenti preliminari, ho chiesto a Davide un programma per disputare la mezza maratona della Cariparma Running.
Combinando le due cose, con la dieta sono riuscito a mantenere il peso, e con il nuovo allenamento consigliato, ad aumentare le capacità atletiche.

Ho corso 21 km in 2 ore e 4 minuti, come prima gara non è un risultato esaltante, ma di sicuro può essere un punto di partenza per altri traguardi, e anche un metodo per essere coscienti di come e quanto ci si alimenti.

Sono soddisfatto, sia dei metodi che degli obbiettivi raggiunti che d’ora innanzi faranno parte delle mie consuetudini quotidiane.

 

Filippo Pino

SONO RIUSCITO A CORRERE LA MIA PRIMA MARATONA…

Ad aprile 2011 ho deciso: “e’ arrivato il momento di incominciare a correre seriamente e di tentare la maratona di ny…”. Era un sogno che mi portavo dietro da anni, anche in quei momenti in cui per problemi fisici non avrei potuto nemmeno correre.

Dopo i primi mesi di allenamento ho capito che avrei avuto bisogno di metodo e disciplina, quindi ho deciso di contattare davide. Cercavo qualcuno che facesse almeno la mia stessa fatica quindi chi meglio di un triatleta?
Si è instaurato un buon rapporto tra lui e il mio garmin quindi non potevo sgarrare…ogni corsa era registrata…una sorta di controllo continuo.
Per farla breve alla fino sono riuscito a concludere la mia prima maratona…gli ultimi 4km ho strisciato…ma ho tagliato il traguardo.

Grazie davide…e a presto!

 

Patrizia Lovisco

DAVIDE MI HA DATO UN GRANDE AIUTO A REALIZZARE I MIEI OBIETTIVI!

Il mio unico e solo obiettivo era quello di perdere leggermente peso ma senza rinunciare alla tonicità!

Ho sempre praticato sport e avuto diversi Personal Trainer, ma  i loro programmi di allenamento sono risultati approssimativi e poco finalizzati alle mie esigenze, avevo bisogno di qualcosa che fosse veramente creato su musira per me ! Davide mi ha dato un grande aiuto a realizzare i miei obiettivi con schede d’allenamento ed esercizi intensi e stimolanti.

 

Visto che non vivo a Parma e non ho la possibilità di vedermi fisicamente con Davide, lui ogni 5 / 6 settimane mi manda via email la nuova scheda d’allenamento che dovrò seguire ed in seguito ci sentiamo telefonicamente per aggiornarci su progressi o su eventuale modifiche da apportare alle mie schede…e questo mi è stato sempre molto d’aiuto!

Oltre ad essere un bravo professionista dal punto di vista tecnico è sempre disponibile, paziente e comprensibile e  nonostante la distanza che ci divide, visto che io abito nella provincia di Milano, ho scelto Davide come mio Personal Trainer.

Grazie.

 

Nicola Visconti

HO SEMPRE CERCATO DI FAR PALESTRA CON LIBRI ACQUISTATI IN EDICOLA…

Ciao mi chiamo Nicola e sono di Piacenza, ho 24 anni.

Ho sempre cercato di far palestra con libri acquistati in edicola ma ho sempre fatto cilecca…. navigando su internet e ricercando la parola “personal trainer parma” ho trovato la soluzione migliore!

Mi sono deciso a chiamare Davide, devo dire un personal trainer con i fiocchi e molto disponibile. Insieme abbiamo visto gli esercizi in palestra, nella scheda di definizione a aggiunto qualche esercizio per la schiena, e direi che mi ha aiutato sia per la postura che per la definizione. Grazie Davide….

 

Davide Scorza

 SONO PASSATO DA UNA COMADA TAGLIA 54 AD UN’ALTRETTANTO COMODA (MA BEN Più APPAGANTE) TAGLIA 46!

davide boni personal trainerDavide Boni Personal Trainer

Negli ultimi 15 anni il mio concetto di sport è stato quello di “un gruppo di invasati che sudano, si dimenano e urlano esultando o imprecando a seconda del risultato” in tv.

Ho quindi sempre optato per un altro genere di sport, le cui varie discipline comprendevano cose tipo “il lancio della fetta di torta al cioccolato…..in bocca” oppure “il salto triplo carpiato….dentro una teglia fumante di lasagne appena sfornate”.

Il risultato di tanta dedizione a questo genere di sport alternativo ha fatto sì che a 35 anni mi ritrovassi dall’alto dei miei 170 cm. di…..bassezza a pesare oltre 86 kg., con una slavina in caduta libera al posto degli addominali ed un girovita non pari alla circonferenza del globo terrestre, ma comunque assestato comodamente sulla taglia 54!

Ed il tutto contornato da un sostanziale e sostanzioso abuso di sigarette (circa due pacchetti al giorno), per stemperare le tensioni date dalla mia attività lavorativa, con annesse relative problematiche quali la capacità respiratoria di “un 90enne appena sottoposto al rito dell’estrema unzione”.

Con tutte queste premesse peccaminose, ma soprattutto gustando ahimè la “golosità” degli sgraditi effetti collaterali, mi sono ritrovato a ragionare sulla possibilità di “riuscire o meno ad arrivare ai 40 anni senza un paio di infarti nel curriculum vitae”.

Conscio del fatto che esternazioni del tipo “da domani cambio vita e mangio solo sedano crudo scondito per i prossimi 10 anni” durano giusto il tempo di finire la frase……..e di scartare l’ennesima merendina al cioccolato, ho iniziato a guardarmi intorno per capire come riuscire a riportare nei giusti livelli il mio appetito e la mia proverbiale pigrizia.

Sono arrivato quindi a contattare Davide semplicemente utilizzando un motore di ricerca su Internet, facendo un paio di incontri di conoscenza e……provando a fidarmi.

Ho iniziato il mio percorso il 15 Settembre 2011……ed è un percorso che tuttora dura: e dura non perché abbia la necessità di raggiungere ancora i traguardi dell’inizio ma semplicemente perché i traguardi sono cambiati.

In questi due anni (e poco più) sono passato da 86,5 a circa 69 Kg. di peso, sono passato da una comoda taglia 54 ad un’altrettanto comoda (ma ben più appagante) taglia 46, da una maglia taglia XL ad una maglia taglia M (ma a seconda della maglia anche taglia S) e, non da ultimo, da 40-42 sigarette al giorno a non più di 10!

Ed il tutto senza soffrire fame e senza dover vivere di “sedano crudo scondito a vita”, ma anzi spesso e volentieri “dovendo” mangiare anche più di quello che era precedentemente il mio standard.

Il sistema impostato da Davide e da tutto il team Fitnestudio si è rivelato perfetto per un classico “mangione pigrone” come me, che detesta ambienti come piscine e palestre perché possono rischiare di rendere mortificante il proprio stato di “ciccione redento”, pregiudicandone la resa qualitativa, in quanto in certi momenti delicati, quali un totale cambio del proprio stile di vita, certi confronti più che stimolare possono pesare.

L’associazione in un unico pacchetto di dieta (ma più che dieta la definirei “insegnamento sul corretto modo di nutrirsi”) abbinata ad un sistema di allenamento fisico, studiati specificatamente sulla propria persona, e soprattutto il fatto di sentirsi seguito in modo continuo e costante, è stata senza dubbio la scoperta di un mondo nuovo.

Un “nuovo” che via via si è trasformato in passione, in sfida con me stesso e quindi in un “modo naturale di vivere”, totalmente opposto al precedente, ma come tale molto più appagante e gratificante ed i cui benefici, oltre che fisici, hanno portato grandissimi progressi a livello psicologico e di autostima.

Nonostante il mio “odio viscerale per quel cane bavoso” devo a Davide sicuramente stima e gratitudine, perché la sua attitudine, la sua passione e la sua capacità di spronare, senza mortificare, mi ha permesso di raggiungere risultati impensabili fino a solo due anni fa.

E soprattutto mi ha insegnato a non arrendermi di fronte ad un obbiettivo arduo da raggiungere, come mi ha insegnato, ad ogni traguardo raggiunto, a cercarne sempre di nuovi ed a raggiungerli: aspetti questi che non mi sono tornati utili solo per la salvaguardia del mio nuovo girovita, ma anche per affrontare con maggiore slancio e propositività le problematiche e gli imprevisti di tutti i giorni, sia sul lavoro che nel privato.

 

davide boni personal trainerEleonora Quinati

DA 0 A 10 CHILOMETRI…

La mia storia ha inizio un anno fa; a metà luglio 2013. Non mi riconoscevo proprio più e mi vergognavo di ciò che ero diventata. Così a fine giugno mi son guardata e ho detto: qui c’è da porre rimedio! Così una notte ho cercato in internet: “personal trainer Parma” e mi sono imbattuta nel sito di Fitnestudio, l’ho spulciato da cima a fondo. Sembrava esattamente ciò che cercavo, niente promesse di miracoli, cosa in cui non credo, perché niente si ottiene senza almeno un po’ di impegno, ma tanto lavoro fisico, alimentazione corretta e un percorso graduale per raggiungere l’obiettivo, nel mio caso dimagrire e tornare in forma.

Dopo un bel respiro ho lasciato il mio nome e numero di telefono. Il giorno dopo squilla il telefono: è Davide, colui che diventerà il mio personal trainer, fissiamo un appuntamento per parlare meglio di ciò che offrono e di ciò di cui ho bisogno. Arriva il giorno del colloquio, sono molto agitata perché è il momento di affrontare la situazione. Allo studio mi accolgono Davide e Cristina, che mi mettono subito a mio agio. Parlando con Davide mi viene confermato tutto quello che avevo letto nel sito e in più vengo rassicurata sul fatto che anch’io, che non ho mai fatto sport, ce la posso fare in quanto il programma che mi farà sarà fatto in base alle mie possibilità. Cristina, invece, mi spiega il programma dieta, che sarà basato sui miei gusti, abitudini e esigenze, dicendomi che mi verrà insegnato ad alimentarmi in modo corretto.

Bene, sembra tutto perfetto, quindi ci penso un attimo e decido di sottoscrivere il programma completo: sedute di allenamento e dieta, con l’obiettivo concordato con loro di perdere 15 Kg. Ha inizio il mio percorso! La dieta che mi è stata proposta è favolosa, perché mi toglie un gran pensiero, ora non devo pensar troppo, so cosa mettere nel carrello e poi in tavola, in più mi è stato spiegato come affrontare le cene fuori. Non ho mai rifiutato una cena tra amici. Adesso i pasti sono un’abitudine consolidata sulle linee guida che mi sono state date in più fin dall’inizio la dieta non l’ho sentita particolarmente pesante.
Arriviamo alla questione allenamenti, quello si che mi preoccupava, essendo una vera schiappa che non aveva mai fatto nulla di sportivo nella vita e che ogni iscrizione in palestra era stato un noioso fallimento. Il mio programma consiste in tre allenamenti settimanali, due con Davide e uno da sola. Arriva il primo allenamento al parco ducale, poi il secondo e così via… Da ognuno ne esco steccolata, per non parlare di quando Davide mi cambia scheda, la prima volta che la faccio a metà allenamento c’è la mia frase di rito: non ce la faccio, ora muoio, ma poiché Davide sa il fatto suo riesco sempre ad arrivare in fondo, stanchissima, ma contenta di aver fatto dei progressi. L’ora di allenamento non è solo faticosa (ogni tanto mi chiedo chi me l’abbia fatto fare), ma anche divertente e interessante, perché con Davide si parla un po’ di tutto e si scherza anche, in più mi spiega in dettaglio e chiaramente ogni cosa che facciamo rispondendo a ogni domanda e curiosità. Invece l’allenamento da sola consiste principalmente nell’imparare a correre e in alcuni esercizi da fare a casa, ma ogni soglia, tipo quella della mezz’ora e di un’ora di corsa l’ho raggiunta insieme a Davide, un supporto davvero inestimabile e fondamentale. Imparare a correre è stata una mia richiesta, in quanto penso sia uno sport praticabile in qualsiasi situazione e posto dove ti può portare la vita.
Arrivano i primi controlli con Cristina, per valutare il lavoro svolto, e vanno tutti bene. In poco più di sei mesi raggiungo l’obiettivo. Finito il pacchetto lo rinnovo, perché la cosa più sorprendente è come vivo gli allenamenti, non posso proprio rinunciarci è un appuntamento fondamentale della settimana è quell’ora in cui faccio una cosa proprio per me, diciamo è un’ora con me stessa per me! Allenarmi mi mette di buon umore e in più vedere che riesco a superarmi mi aiuta anche psicologicamente a credere di più in me.

Bene fin qui sembra tutto rose e fiori ma arrivano anche le spine. Arriva un periodo più pesante a livello personale, quei periodi che per un motivo o per un altro capitano a tutti. E’ qui che trovo un ulteriore sostegno da Davide, che mi aiuta a non abbandonare, mi consiglia come affrontare il periodo e a comprendere che l’importante è non fermarsi. Così per alcuni mesi vado avanti un po’ più lentamente, ma pur sempre avanti e alcuni nuovi progressi vengono raggiunti. Una volta passato anche questo ecco che Davide mi pone un nuovo obiettivo: la Cariparma Running i 10 Km a settembre, accetto. Ebbene il mio racconto si conclude proprio poche ore dopo aver corso i famosi 10 Km in poco meno di un’ora . Questa corsa è stata un po’ il riassunto di questo anno, in quanto stamani sono uscita di casa da sola e andata a iscrivermi, là ho trovato Davide che mi ha accompagnata e sostenuto per 7 Km. (Grazie), poi gli ultimi 3 km li ho fatti da sola, ciò mi ha fatto sentire ancora di più la soddisfazione di esserci riuscita e al traguardo ho ritrovato il sorriso di Davide a condividere la meta raggiunta.
Infine grazie a tutto lo staff di FitenStudio e in particolar modo a Davide per il supporto, gli stimoli costanti che mi sa dare, per gli obiettivi raggiunti e che raggiungeremo.

 

Francesca Abelli

DA “PELANDRONA”…A “MEZZA” MARATONETA !!!

Vi parla la più grande pelandrona della storia, l’anti-sport per eccellenza….. che con il passare degli anni e l’accumularsi di qualche chilo di troppo, circa 2 anni fa ha pensato di rivolgersi ad un personal trainer….. ma non a uno qualsiasi, a Davide Boni! Ti si presenta su internet con la sua faccia pulita e rassicurante: sembra anche un bravo ragazzo, ma in realtà è una “IENA”!!!!!

Subito ti si approccia con sorrisi smaglianti e frasi rassicuranti, ma quando poi ti trovi fra le sue grinfie, zac, ti frega con allenamenti durissimi e frasi consolatorie del giorno dopo, tipo ”sono contento che ti faccia male dappertutto!!!”

Scherzi a parte per scuotere una come me ci voleva uno come lui! Adesso correre è diventato la mia valvola di sfogo, il mio capro espiatorio…. È diventata una necessità, il mio corpo reclama….. e quando lo scorso 20 settembre ho tagliato il traguardo della mia prima mezza maratona in meno di 2 ore, ho pensato che gran parte lo dovevo a lui, a Davide. Con il suo sostegno sono riuscita a migliorarmi e soprattutto a crederci. Io dico sempre che con quello che guadagno dallo sport non ci mangio, ma devo ammettere che la soddisfazione che provo ogni volta che “mi supero” in una nuova sfida non ha prezzo e non la potrei comprare con nessuna cifra in denaro.

Tutto questo è avvenuto con tanti sacrifici in termini di tempo, sudore e fatica….. ma anche rinunce a qualche super cena e a qualche buona bottiglia di vino….. diciamo che il mio corpo si è asciugato , pur non essendo perfetto, ha raggiunto un “suo perché” che piace. A me non completamente perché credo di doverci lavorare ancora… sono alla continua ricerca del miglioramento, non lo considero questo un arrivo ma una nuova ripartenza… che so magari per una Maratona per celebrare i miei 40 anni!!!!!

Grazie Davide, se taglierò quel traguardo, un pezzo te lo dedicherò, Francesca

 

Antonio Crivelli

L’ALLENAMENTO A DISTANZA è STATO UN VERO SUCCESSO, IN SOLI 6 MESI SONO ANDATO BEN OLTRE I MIEI OBIETTIVI!
A quarantasei anni, pessimo sportivo della domenica, mi sono ritrovato decisamente appesantito e demotivato.
Un giorno a fine aprile 2015 incontro, casualmente, sul web Davide Boni. Penso subito a un altro sito da aprire e chiudere immediatamente, ma leggo qualcosa e m’incuriosisco. Noto subito che vi sono dei contenuti seri, non si tratta di articoli scopiazzati qua e la da qualche rivista, ma sono interessanti e scritti in maniera semplice e comprensibile. Incuriosito, provo! Scrivo e mi risponde subito Davide. Nella vita per lavorare e conquistare la fiducia altrui, bisogna, pure, essere simpatici e affabili e Davide lo è. Mi chiede: quali obiettivi hai? Perdere peso e rimettermi in forma. Io abito in Toscana, mi propone l’ Allenamento a distanza: scettico… mi chiedo se funzionerà ….. proviamo ! Dopo un’ attenta e scrupolosa valutazione fisico atletica, rispettando la mia disponibilità di tempo, Davide m’ invia le schede. Sono dettagliate, illustrate anche con filmati e d’immediata comprensione, non ci si può sbagliare. Inizio il 30/04/2015 e faccio la prima settimana, faticosa, non ero abituato a quel tipo di esercizi! Relaziono puntualmente il lavoro fatto a Davide, e lui, con estrema disponibilità e puntualità, settimana dopo settimana, continua ad incoraggiarmi e ad assistermi. E’ un vero professionista, conquista la mia fiducia. Unisco al lavoro fisico anche i consigli sull’alimentazione e da quel giorno, di scheda in scheda, via via sempre più impegnativa, passo da 4 a 5 allenamenti settimanali, perdo 7 chili, e restituisco al mio fisico la tonicità dei tempi passati. Grande risultato e obiettivo raggiunto!! Ma “dulcis in fundo”, il 18/10/2015, grazie allo scrupoloso lavoro di Davide, corro la mia prima maratona , anzi “eco-maratona” (eco-maratona del Chianti), tra l’altro, piazzandomi nella classifica alta. Ricordo ancora che ai miei dubbi sulla capacità di affrontare quella distanza, Davide rispondeva: con il lavoro che hai fatto, ce la farai e ti divertirai. Aveva ragione, ce l’ ho fatta e concludere quella gara è stato bellissimo, mi ha ripagato di tutta le fatica impiegata. Non l’avrei mai detto, in sei mesi, grazie a Davide, ho trasformato il mio stato fisico, ritrovando una condizione di salute fisico-mentale fantastica.

 

Barbara Sanna

FINALEMENTE QUALCOSA DI NUOVO!!!

Ciao a tutti sono Barbara e ho 41 anni.

Ho iniziato a fare attività fisica circa a 20 anni, soprattutto palestra. Avendo un fisico esile, il mio obiettivo è sempre stato quello di aumentare massa muscolare, quindi sala pesi, con piani di allenamento fatti da istruttori. Devo dire che negl’anni, ho sempre raggiunto più o meno i miei obiettivi.

Circa due anni fa però, ho avuto la sensazione che il mio fisico ‘rispondesse’ poco agli esercizi. Avrei voluto aumentare di  3 o 4 kg, ma niente da fare e poi.. gli allenamenti mi annoiavano.

Guardando un po’ in Internet sono finita sul sito di Davide e leggendo i vari argomenti trattati, ho avuto la sensazione che fosse un persona preparata. Non avevo mai utilizzato personal a distanza, ma ho voluto provare.

E’ da 10 mesi circa che Davide mi sta seguendo e ne sono molto contenta. Per prima cosa ha confermato il mio primo pensiero, cioè quello di essere davvero molto preparato. Poi ha stravolto il metodo in cui mi allenavo da anni. Mi ha creato esercizi personalizzati secondo l’obiettivo che volevo raggiungere, ogni 2 mesi non solo mi cambia le schede di allenamento, ma anche il tipo di lavoro è sempre differente. Ci aggiorniamo praticamente quasi tutte le settimane ed è sempre disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento. Ho aumentato massa, mi sono fatta un po’ di fiato che avevo perso e poi.. non mi annoio di certo !! ”

 

Massimiliano Bottari

“Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.” Walter Bonatti 

Sono Massimiliano ho 36 anni, sono sempre stato uno sportivo fin da quando ero bambino, ho praticato molti sport tra cui nuoto, calcio, pallavolo, tennis, palestra, motociclismo ecc…, poi all’età di 28 anni smisi di praticare sport e di conseguenza col passare degli anni e dell’età misi su qualche kilo di troppo.

Nel dicembre 2015 decisi di rimettermi in forma e iniziai a  correre seguendo una tabella di Runner Word, ma dopo due mesi un carissimo amico mi mise in contatto con Davide e le cose cambiarono.

Mi alleno tutt’ora con lui con il metodo dell’allenamento a distanza, all’inizio ero un po’ scettico, ma col senno di poi ora posso dire “ma non potevo conoscerlo prima?”

Il mio primo obbiettivo era quello di perdere 10 kg inserendo nei vari allenamenti la corsa.

Mi sono trovato bene sin dai primi giorni, le sue schede sono complete e varie, i suoi video sono chiarissimi ed è impossibile svolgere un esercizio nella maniera scorretta, ogni 8 settimane l’allenamento cambia e dopo un anno non ho mai ripetuto una sola volta lo stesso esercizio con il cambio di  scheda.

Ogni allenamento è calibrato alla perfezione in base alle mie esigenze al fine di poterli incastrare con gli impegni familiari e di lavoro, Davide si è sempre rivelato competente e professionale in ogni aspetto, motivandomi di giorno in giorno per raggiungere l’obbiettivo prefissato insieme, e cosi è stato … dopo circa 6 mesi avevo perso 10 kg.

Ma questo è niente…. col passare dei mesi ho scoperto la passione per la corsa e essendo sempre stato amante della montagna mi sono appassionato di trail running. Nel mese di ottobre 2016 partecipai a una corsa trail lunga 19 km con 950 m di dislivello positivo, una meta che credevo irraggiungibile ma Davide mi preparo’ all perfezione e il giorno della gara  dopo 3 ore tagliai il traguardo stremato ma felice, è proprio vero che ”l’unico limite è la mente” e se vuoi veramente qualcosa niente e nessuno puo’ fermarti.

Grazie a Davide in anno ho raggiunto diversi obbiettivi e ne ho programmati altrettanti per il 2017, chissà …. magari un giorno riusciro’ a partecipare e a portare a termine una gara di trail running famosissima l’ Ultra-Trail du Mont-Blanc, e come diceva Walter Bonatti

“Se ti è nato il gusto di scoprire non potrai che sentire il bisogno di andare più in là.”