Skip to content

Progetti per il 2014? Semplice…cambiare il mondo!

dicembre 30, 2013 - ALLENAMENTO, BENESSERE, MOTIVAZIONE

Ecco adesso perché 10 persone leggono il tuo blog o perché hai aiutato un po’ di gente a dimagrire, ti sei montato la testa! :-)

NO, prima di giudicarmi e magari pensarla così, lasci che ti spieghi…

D : Ciao amore, sono a casa.

M : Ciao, come stai?

D : Benissimo. Ti ricordi quella cosa della quale ti avevo parlato il mese scorso? Dai quella del provare piacere ad allenarsi, a mangiare in modo corretto? Be sai che funziona!

M : Mhhhhh

D : Si, ho iniziato a mettere in pratica i consigli che ho letto su quel blog e mi sento meglio. Dormo meglio. Sono più energico durante la giornata. Mi incavolo meno e quasi quasi inizio a non poter fare più a meno dei miei allenamenti. Pensa che anche Filippo, sai il mio collega, dopo che ne abbiamo parlato ha iniziato a fare lui come me.

M : Beati voi, ma io…

D : Provaci anche tu! Da domani iniziamo ad allenarci insieme…fidati vedrai funziona!

Supponiamo che 100 persone abbiano letto uno dei miei articoli o guardato uno dei miei video dove parlo di dimagrimento e spiego come allenarsi in e mangiare in modo corretto. Facciamo che la metà di queste persone, anzi no diciamo 20, no no stiamo ancora più bassi e facciamo che solo un decimo di queste persone ha iniziato a mettere in pratica i miei consigli.

Questo sicuramente è importante e mi fa piacere. Nel mondo ci sono 10 persone in più che hanno cambiato in meglio il loro stile di vita…magari proprio grazie ai miei consigli. Ma è un’altra la cosa ancora più importante!

Ognuna di queste 10 persone magari ha ottenuto dei risultati, è riuscita nell’intento di fare una passo in vanti verso il raggiungimento del proprio obiettivo. A loro volta queste persone passano parola. Spiegano al loro amico, collega o figlio quello che hanno fatto per stare meglio. Insomma fanno quello che viene istintivo fare quando fai una cosa che ti piace, ne parli con gli altri. Così consigliano ad un amico di provare a fare la stessa cosa…un po’ come il concetto del “passa il favore” :

 

 

Adesso immagina di essere tra queste persone. Se tu sei riuscito a modificare qualcosa nel tuo stile di vita che ti ha permesso di vivere meglio e magari di avvicinarti al tuo obiettivo, ti verrà spontaneo parlarne con gli altri. Tua moglie, il tuo fidanzato, tuo figlio un amico o il collega di lavoro. Non importa chi sia, conta solo il fatto che tu sia riuscito a contagiare positivamente un’altra persona. Questa persona allora farà la stessa cosa con un suo amico, collega o marito e così all’infinito! :-)

Sono disposto a passare da presuntuoso, ma se anche solo in minima parte riuscirò nel mio intento di aiutarti a cambiare in meglio il tuo stile di vita…allora avrò cambiato il mondo, anzi diciamo che avremo cambiato il mondo!

Sei libero di credere alle mie parole oppure no, ma questo è uno dei motivi principali per il quale amo fare questo lavoro oltre ovviamente al piacere di veder soffrire i clienti mentre li alleno! :-)

Scusami se mi sono permesso di farti questa confidenza di fine “anno”, magari a te interessa poco, ma ci tenevo a tirare le somme di questo 2013 ed a condividere con te quello che veramente sto cercando di fare con il mio lavoro da 10 a questa parte e con il mio blog da un paio di anni!

Ci sentiamo presto, Buon Anno e Buon Allenamento!

Davide Boni.

P.S.: segui tutti i miei post  e le novità del mio blog anche su :

FACEBOOK

YOUTUBE

Related Posts

Tag

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

Required

Required

Optional