Skip to content

Il segreto per raggiungere i tuoi obiettivi e cambiare il tuo stile di vita…per sempre!

maggio 14, 2012 - ALLENAMENTO, BENESSERE, DIETA

Oggi ti voglio raccontare un storia vera…

Una storia che ho vissuto in prima persona, anzi diciamo che ho vissuto questa storia di “riflesso”, perché la persona della quale ti sto parlando è un mio cliente che per motivi di privacy, chiamerò D.S…scommetto che in questo momento leggendo questa cosa, lui starà sorridendo!

Con D.S mi alleno ormai da circa 8 mesi, ci alleniamo insieme tre volte a settimane e devo dire che in questi 8 mesi abbiamo saltato forse 2 o 3 allenamenti, quindi siamo stati super costanti.

 

Siccome il nostro obiettivo era ed è tuttora quello di dimagrire, con D.S fin dall’inizio abbiamo deciso di affiancare all’allenamento anche il percorso alimentare personalizzato (la dieta è il 50% dei risultati che si ottengono) ed proprio l’aspetto alimentare l’attore “non protagonista” di questa storia!

Un giorno, mentre stavo facendo stretching alla fine di un allenamento con D.S, lui si gira verso di me e mi dice :

Lo sai coach (mi chiama così per prendermi in giro) lo scorso weekend sono stato al mare con gli amici, e sai com’è quando si esce a cena in compagnia?

Si beve e si mangia tanto, però mi sono stupito di una cosa…è vero, ho mangiato un po’ di più rispetto alla dieta, ma dopo un po’ mi sono fermato automaticamente, non me ne sono nemmeno accorto, e pensa che non ho nemmeno mangiato il dolce, non ne avevo proprio voglia perché mi sentivo sazio, ero a posto”

E poi la mattina dopo, mi sono svegliato presto, mentre i mie amici dormivano e sono andate a correre sul lungo mare…ho fatto i 40 minuti di corsa come da scheda, più gli addominali”!

In quel momento ero leggermente commosso :-) , ma a parte gli scherzi, ero e sono davvero felice ed orgoglioso delle parole e dell’atteggiamento di D.S!

Non ti parlo solo in termini di risultati e benefici puramente estetici o di peso, anche se D.S comunque  ha già perso 13 kg, ti parlo di qualcosa che vale 1000 volte tanto, quella cosa che fa veramente la differenza e che sono certo cambierà per sempre la vita di D.S in meglio!

Per lui ormai è diventato automatico, mangiare in modo corretto, concedendosi anche qualcosa in più quando si ha voglia o c’è l’occasione, come ad esempio una cena con gli amici, senza  però sentirsi in colpa o in dovere di digiunare il giorno dopo per compensare le abbuffate.

Così come il fatto di fare attività fisica regolarmente, settimanalmente anche in un weekend al mare con gli amici, perché questo è quello che adesso fa sentire bene D.S, tutto questo è diventato parte della sua vita, ha cambiato il suo stile di vita!

Ma non pensare che sia stato semplice, anzi se chiedi a D.S lui giustamente ti risponderà che è stata dura, che ha dovuto fare dei sacrifici, che si è dovuto impegnare, ma alla fine sono certo che anche  lui ti direbbe la stessa cosa che penso io…ne è valsa la pena!

In conclusione, qualsiasi sia il tuo obiettivo, è giusto che tu ponga un obiettivo temporale, magari estetico come ad esempio avere la pancia piatta, ma poi cerca di andare oltre, cerca di portare avanti quello che sati facendo e mantieni questo stile di vita corretto per sempre…allora si che avrai raggiunto il tuo vero obiettivo!

P.s: a proprosito di allenamento, dieta e stile di vita…ti consiglio di leggere questa lettera che parla del mio Nuovo Programma :

PANCIA PIATTA IN 9 SETTIMANE 1/2

Ci sentiamo presto e Buon Allenamento!

Davide Boni.

Related Posts

Tag

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

Required

Required

Optional