Skip to content

Il “miracolo” delle creme Dimagranti…ma funzionano veramente?

luglio 9, 2012 - DIETA, DIMAGRIMENTO, PANCIA PIATTA

Non potevo esimermi dal parlartene…insomma la prova costume è alle porte e quale  “miglior” rimedio dell’ultima settimana se non un bella crema snellente pancia e fianchi!

Lo spot alla televisione recita esattamente così :

Oggi l’uomo può snellire dormendo, riduce la circonferenza in 4 settimane mentre dormi.”

Ma pensa che coglione che sono stato io in tutti questi anni ad essermi allenato e nel avere seguito una dieta…bastava solo mettersi a letto e dormire :-) !!!

Inoltre ci tengo a specificarti che in fondo allo schermo, molto in piccolo viene fuori questa scritta :

Azione cosmetica rimodellante, non comporta perdita di peso.”

Come non comporta perdita di peso, scusa ma se mi modella la pancia e i fianchi e questo mi consente di ridurre la circonferenza e quindi di avere la pancia piatta, il grasso che avevo lì, dove cavolo va a finire??? Mah…

Per me questo concetto rimane un po’ un mistero, anche se poi informandomi e leggendo ho compreso che all’interno di queste creme “miracolose” vi sono una o più sostanze ormonali in grado di mobilizzare gli acidi grassi.

Questo significa che non si perde peso, infatti se io voglio avere la pancia piatta devo dimagrire (cioè perdere massa grassa), perché il grasso non svanisce nel nulla anche se lo mobilizzo…soprattutto se teniamo presente che sei fermo immobile a letto mentre dormi!

Ne esistono decine di queste creme miracolose e purtroppo, nonostante abbiano anche un prezzo poco economico, se ne vendono milioni e milioni…

Voglio farti capire un concetto molto semplice, la massa grassa è una delle principali fonti di energia per il tuo organismo e l’unico modo per far si che il tuo organismo consumi e “bruci” questa massa grassa è fare attività fisica e non spalmarsi una crema e infilarsi sotto le lenzuola!

Poi possiamo parlare del fatto che dal punto di vista metabolico, esistono dei fattori che favoriscono più o meno il Dimagrimento e quindi il consumo di massa grassa :

  • TIPO DI ESERCIZIO.
  • DURATA DELL’ALLENAMENTO.
  • LIVELLO D’INTENSITA’.
  • COMPOSIZIONE CORPOREA (metabolismo basale, massa magra, massa grassa, ecc)
  • STATO DI ALLENAMENTO (il livello di allenamento dal quale parti).

Ovviamente quando parliamo di Dimagrimento, c’è un secondo fattore veramente importante…la Dieta! Sul tuo Dimagrimento allenamento e dieta concorrono al 50% nel raggiungimento del tuo obiettivo, se mi alleno anche tutti i giorni benissimo, ma mangio in modo scorretto e soprattutto non bilanciato con i fattori che ti ho elencato sopra, sicuramente starai bene perché muoversi e praticare attività fisica aiuta, ma il tuo Dimagrimento sarà notevolmente rallentato!

Comunque, a prescindere dal fatto che tu cammini o corri per 60 minuti, se pratichi attività fisica regolare (quindi bruci) e segui una dieta bilanciata…devi per forza Dimagrire (ti parlo di una persona in salute, lasciamo stare le problematiche o i casi particolari).

Diciamo che una crema non può in nessun caso e in nessun modo, sostituire gli effetti benefici dell’attività fisica e di una corretta alimentazione, poi come sempre : Provare per credere!

Vuoi investire i tuoi soldi in una crema snellente perché sei convinto che sia proprio quello che fa al caso tuo, benissimo…anzi ti chiedo un piacere, fammi sapere com’è andata perchè sono davvero curioso di sentire anche il tuo parere e scoprire magari che funziona…

Ps. Se hai già provato mi aspetto un tuo commento :-) !!!

Ci sentiamo presto e Buon Allenamento!

Davide Boni.

P.p.s : se invece sei convinto che per Dimagrire ed avere la Pancia Piatta, serve solo allenarsi e mangiare in modo corretto, scopri il Nuovo Programma Video E-Book :

PANCIA PIATTA

Related Posts

Tag

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

Required

Required

Optional