Skip to content

I “miracoli” nel mondo del fitness…esistono?

gennaio 24, 2011 - ALLENAMENTO, DIETA, DIMAGRIMENTO

Se ne sente una nuova tutti i giorni…

La crema che mentre dormi, ti fa dimagrire e ti toglie la pancia!

Macchinari che riescono a farti dimagrire, tonificare, asciugare e rendere la pelle più bella e liscia, tutto questo contemporaneamente in pochi istanti!

Bevande che fanno dimagrire e bruciare i grassi!

Pillole magiche, che in soli pochi giorni, ti fanno perdere 10 kg!

Potrei andare avanti all’infinito, e riempire tutta la pagina, basta aprire un giornale, guardare la TV o ascoltare la radio, soprattutto in questo periodo dell’anno, quando ci avviciniamo all’estate, chissà come mai, spuntano fuori prodotti e strumenti miracolosi, che ti promettono risultati strabilianti, incredibili e il tutto, senza far nulla!

La cosa che più mi stupisce, è il fatto che in genere, qualsiasi sia il prodotto del quale parliamo, ad esempio una “crema miracolosa”, non ti sentirai mai dire…prendi questa crema, usala, ma guarda che è consigliabile, per ottenere veramente risultati e perché il prodotto sia efficace, che tu faccia attività fisica e segua una corretta alimentazione.

Lo trovi scritto poi, aprendo la scatola, magari in piccolo, piccolissimo:

E’ consigliato effettuare attività motoria quotidiana e seguire un corretto regime alimentare

Ma allora mi chiedo, se pratico attività fisica regolare e seguo una corretta alimentazione, che cavolo mi serve prendere quella crema? E’ veramente così indispensabile? Fa così la differenza in termini di risultati per me?

Forse, per me che sono del settore da tanti anni, viene istintivo farmi queste domande e darmi  certi tipi di risposte, rispetto ad un neofita che desidera soltanto sentirsi meglio e vedersi bene, soprattutto pechè fa parte dell’essere umano “Minima spesa, massima resa”, minima spesa non in termini di soldi, visto che solitamente questi prodotti non sono assolutamente a buon mercato, ma “minima spesa” inteso come sforzo, impegno, è certamente meno faticoso mettersi una crema sulla pancia, coricarsi a letto ed aspettare che cambi qualcosa, piuttosto che andare tutti i giorni a fare 30 minuti di corsa…vero?

Non stò qui a dirti, quanto mi spiaccia sapere che molte, troppe persone, si affidano a questi rimedi per raggiungere i propri risultati, mi spiace soprattutto perché parliamo di benessere, di salute e lo trovo veramente assurdo poter pensare che una crema, applicata sulla pancia, possa bruciare i grassi…mah!

E’ inutile che ti dica di non crederci, o che non funzioni, ognuno è libero di fare quello che crede ed investire i propri soldi e il proprio tempo come meglio crede, però una cosa posso dirtela, anzi ti faccio una domanda:

Cosa c’è di più bello, finita la tua dura giornata lavorativa, stressante e pesante, di andare a fare una bella camminata o una corsa, in mezzo al verde, magari con gli amici o ascoltando la tua musica preferita, per scaricare la tensione e non pensare a nulla?

Trovi che sia meglio mangiare delle pillole, delle barrette, ungersi dalla testa ai piedi oppure mangiarti un bel piatto di pasta o una bella bistecca con delle verdure?

A te la risposta e la conclusione!

Ci sentiamo presto e Buon Allenamento!

Davide Boni.

Related Posts

Tag

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

Required

Required

Optional