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Dieta: 5 consigli per rimanere in forma durante le vacanze!

gennaio 17, 2011 - BENESSERE, DIETA, DIMAGRIMENTO

Finalmente, per alcuni di voi, è arrivato il momento di andare in vacanza o comunque di farlo a breve! Sono tanti i clienti che in questo periodo dell’anno, quando ci avviciniamo all’estate e alle vacanze estive, mi fanno questo domanda :

Davide, io la prossima settimana vado in vacanza, come faccio a seguire la dieta

Istintivamente mi viene da sorridere, perché sembra che nei posti dove vanno i clienti in vacanza non ci sia mai da mangiare oppure ce ne sia troppo e solo delle schifezze!

È strano, perché invece dove vado io, trovo sempre il modo di arrangiarmi e gestirmi! Secondo me, è più una scusa dietro la quale fa comodo nascondersi!

Ovviamente, quando sei in vacanza, cambia il tuo ritmo di vita, fai orari differenti, magari ti svegli più tardi, pranzo ad un orario diverso o magari ceni più tardi del solito. A seconda del posto dove, potresti trovare alimenti e abitudini alimentari differenti dalle nostre, effettivamente ci sono posti nei quali è sicuramente più difficile trovare qualcosa di “sano” da mangiare, ma non impossibile.

Senza poi pensare alle vacanze all-inclusive, dove i buffett ti offrono veramente un’ampia scelta, ma questo poi si rivela un’arma a doppio taglio.

Partendo dal presupposto che sei in vacanza, e quindi è giusto che tu ti diverta e ti rilassi, basta però veramente poco, senza esagerare, per non buttare tutto all’aria, rovinare mesi di impegno e sacrifici, ed evitare di lasciarsi andare completamente, mangiando e bevendo tutto quello che ti capata a tiro!

Ecco alcuni consigli pratici per le tue vacanze:

  1. Mantieni i criteri di una corretta alimentazione, quindi non abbuffarti, potrai scegliere un primo e un contorno a pranzo e un secondo e un contorno la cena oppure fare un assaggio di uno e un assaggio dell’altra portata; Il buffet resta li per tutta la settimana e quello che non assaggi oggi probabilmente lo potrai assaggiare il giorno successivo!
  2. Concediti il dolce solo 1 volta, massimo due volte alla settimana, ammesso che tu abbia occasione di muoverti, di fare un po’ di attività fisica, non importa quale.
  3. Evita di mangiucchiare tutto il giorno, ma attieniti agli spuntini come di consuetudine.
  4. Evita gli alcolici e superalcolici, quando ci si trova in un trattamento di all-inclusive, si è invogliati a bere e mangiare più del solito.
  5. Non potendo controllare tu le porzioni di quello che mangi, vai a occhio, non sei obbligato a finire tutto quello che ti viene messo sulla tavola; cerca di variare il più possibile la tua alimentazione giornaliera e di non mangiare sempre le stesse cose.

Come ti dicevo, capisco perfettamente che in vacanza sia normale che la tua alimentazione subisca delle variazioni, ed è giusto concedersi magari quel qualcosa in più, infatti questi consigli, sono solo dei suggerimenti pratici, per cercare di mantenere un’alimentazione equilibrata, evitando di ingerire troppe calorie in eccesso, e riuscire così a mantenere il peso, la forma fisica e soprattutto la salute del tuo organismo!

Ci sentiamo presto e Buon Allenamento!

Davide Boni.

P.S: a proposito di “prova costume” e vacanze, ti consiglio di provare il mio Nuovo Programma Video E-Book :

PANCIA PIATTA IN 9 SETTIMANE 1/2

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