Skip to content

Dimagrimento : da una taglia XL ad una taglia S!

gennaio 13, 2014 - ALLENAMENTO, BENESSERE, DIMAGRIMENTO

Con Davide mi alleno da oltre 2 anni, per la precisione 2 anni e 3 mesi. Anche quest’anno nonostante la mia “cattiveria” mi ha regalato un bellissmo cesto di Natale, pieno di dolci…forse con la speranza di vedermi ingrassato al rientro dalle vacanze :-) ma il regalo più bello me lo ho fatto scrivendomi questa testimonianza!

Ho pensato di condividerla con te perché ritengo che questa lettera valga più di qualsiasi parola o articolo scritto da me!

                    ****************************************************************************************************************

davide boni personal trainerdavide boni personal trainer

Parma 20.12.2013

Negli ultimi 15 anni il mio concetto di sport è stato quello di “un gruppo di invasati che sudano, si dimenano e urlano esultando o imprecando a seconda del risultato” in tv.

Ho quindi sempre optato per un altro genere di sport, le cui varie discipline comprendevano cose tipo “il lancio della fetta di torta al cioccolato…..in bocca” oppure “il salto triplo carpiato….dentro una teglia fumante di lasagne appena sfornate”.

Il risultato di tanta dedizione a questo genere di sport alternativo ha fatto sì che a 35 anni mi ritrovassi dall’alto dei miei 170 cm. di…..bassezza a pesare oltre 86 kg., con una slavina in caduta libera al posto degli addominali ed un girovita non pari alla circonferenza del globo terrestre, ma comunque assestato comodamente sulla taglia 54!

Ed il tutto contornato da un sostanziale e sostanzioso abuso di sigarette (circa due pacchetti al giorno), per stemperare le tensioni date dalla mia attività lavorativa, con annesse relative problematiche quali la capacità respiratoria di “un 90enne appena sottoposto al rito dell’estrema unzione”.

Con tutte queste premesse peccaminose, ma soprattutto gustando ahimè la “golosità” degli sgraditi effetti collaterali, mi sono ritrovato a ragionare sulla possibilità di “riuscire o meno ad arrivare ai 40 anni senza un paio di infarti nel curriculum vitae”.

Conscio del fatto che esternazioni del tipo “da domani cambio vita e mangio solo sedano crudo scondito per i prossimi 10 anni” durano giusto il tempo di finire la frase……..e di scartare l’ennesima merendina al cioccolato, ho iniziato a guardarmi intorno per capire come riuscire a riportare nei giusti livelli il mio appetito e la mia proverbiale pigrizia.

Sono arrivato quindi a contattare Davide semplicemente utilizzando un motore di ricerca su Internet, facendo un paio di incontri di conoscenza e……provando a fidarmi.

Ho iniziato il mio percorso il 15 Settembre 2011……ed è un percorso che tuttora dura: e dura non perché abbia la necessità di raggiungere ancora i traguardi dell’inizio ma semplicemente perché i traguardi sono cambiati.

In questi due anni (e poco più) sono passato da 86,5 a circa 69 Kg. di peso, sono passato da una comoda taglia 54 ad un’altrettanto comoda (ma ben più appagante) taglia 46, da una maglia taglia XL ad una maglia taglia M (ma a seconda della maglia anche taglia S) e, non da ultimo, da 40-42 sigarette al giorno a non più di 10!

Ed il tutto senza soffrire fame e senza dover vivere di “sedano crudo scondito a vita”, ma anzi spesso e volentieri “dovendo” mangiare anche più di quello che era precedentemente il mio standard.

Il sistema impostato da Davide e da tutto il team Fitnesstudio si è rivelato perfetto per un classico “mangione pigrone” come me, che detesta ambienti come piscine e palestre perché possono rischiare di rendere mortificante il proprio stato di “ciccione redento”, pregiudicandone la resa qualitativa, in quanto in certi momenti delicati, quali un totale cambio del proprio stile di vita, certi confronti più che stimolare possono pesare.

L’associazione in un unico pacchetto di dieta (ma più che dieta la definirei “insegnamento sul corretto modo di nutrirsi”) abbinata ad un sistema di allenamento fisico, studiati specificatamente sulla propria persona, e soprattutto il fatto di sentirsi seguito in modo continuo e costante, è stata senza dubbio la scoperta di un mondo nuovo.

Un “nuovo” che via via si è trasformato in passione, in sfida con me stesso e quindi in un “modo naturale di vivere”, totalmente opposto al precedente, ma come tale molto più appagante e gratificante ed i cui benefici, oltre che fisici, hanno portato grandissimi progressi a livello psicologico e di autostima.

Nonostante il mio “odio viscerale per quel cane bavoso” devo a Davide sicuramente stima e gratitudine, perché la sua attitudine, la sua passione e la sua capacità di spronare, senza mortificare, mi ha permesso di raggiungere risultati impensabili fino a solo due anni fa.

E soprattutto mi ha insegnato a non arrendermi di fronte ad un obbiettivo arduo da raggiungere, come mi ha insegnato, ad ogni traguardo raggiunto, a cercarne sempre di nuovi ed a raggiungerli: aspetti questi che non mi sono tornati utili solo per la salvaguardia del mio nuovo girovita, ma anche per affrontare con maggiore slancio e propositività le problematiche e gli imprevisti di tutti i giorni, sia sul lavoro che nel privato.

Davide.

  ****************************************************************************************************************

Credo che non serva aggiungere nessuna parola, se non ringraziare il mio cliente Davide! :-)

Ci sentiamo presto e Buon Allenamento!

Davide Boni.

P.s.: se anche tu desideri raggiungere i tuoi obiettivi insieme a me, ma non sei di Parma, scopri il mio servizio di Personal Training a Distanza :

ALLENAMENTO A DISTANZA

Related Posts

Tag

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

Required

Required

Optional