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Allenamento fianchi: esercizi per modellare e definire il tuo girovita!

agosto 8, 2012 - ALLENAMENTO, DIMAGRIMENTO, PANCIA PIATTA

Il girovita, più comunemente definito come “maniglia dell’amore”, è sicuramente uno dei punti più critici sui quali lavorare, e dove è più difficile vedere i risultati in termini estetici…sia per i maschi che per le femmine!

Se parliamo di dimagrimento e nello specifico, di Pancia Piatta, diventa fondamentale lavorare sulla zona dei fianchi.<--break->

Per farti capire al meglio, come fare ad eliminare il grasso sui tuoi fianchi, voglio spiegarti quali muscoli si trovano in quella specifica zona e come fare per allenarli in modo veramente efficace!

 

I muscoli sui quali dovrai lavorare per allenare e definire i tuoi fianchi sono:

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  1. Piccolo Obliquo (muscolo superficiale dell’addome): La direzione delle sue fibre è obliqua, dal basso verso l’alto e dall’esterno verso l’interno.
  2. Grande Obliquo (muscolo superficiale dell’addome): La direzione delle sue fibre è obliqua, dall’alto verso il basso e dall’esterno verso l’interno.
  3. Trasverso (muscolo profondo dell’addome): I muscoli obliqui, sono coinvolti principalmente nei movimenti di torsione del tronco, e in parte sono coinvolti nella flessione del busto.

Fatta questa piccola, ma importante premessa di fisiologia e anatomia, vediamo adesso insieme , quali esercizi dovrai fare, per modellare e definire i tuoi fianchi:

86FLESSOTORSIONI SU FITBALL

 

 

 

87TWIST DEL BUSTO CON BASTONE

 

 

 

88SIT UP LATERALE DEL BUSTO A TERRA

 

 

 

89ISOMETRIA DA DECUBITO LATERALE

 

 

 

Quando parliamo di dimagrimento, di definizione di una zona specifica del tuo corpo, ricordati sempre che, oltre agli esercizi che ti ho appena indicato, dovrai dedicare parte dei tuoi allenamenti, all’Attività Aerobica.

In questo modo andrai ad attivare il metabolismo, in modo specifico e mirato per il consumo del grasso in eccesso, asciugandoti così, molto più velocemente, proprio nella zona di tuo interesse!

Per allenarti in modo specifico sul tuo dimagrimento, ti ricordo che dovrai allenarti utilizzando il cardio frequenzimetro e mantenere una frequenza cardiaca compresa tra il 65%- 75%….se vuoi calcolare la tua frequenza cardiaca, scarica la “TABELLA PER IL CALCOLO DI FERQUENZA CARDIACA” che trovi in home page!

Come sempre parliamo di una allenamento specifico, ma ricordati che i tuoi addominali obliqui, sono coinvolti in molti dei movimenti che fai, mentre ti alleni e ti muovi, quindi cerca comunque di fare attività fisica in generale, e di essere costante, magari inserendo nei tuoi allenamenti gli esercizi che ti ho suggerito, specifici per modellare e definire i tuoi fianchi!

Ps. Ormai faccio senza ricordarti, quanto sia importante l’alimentazione per il tuo dimagrimento, seguire una dieta corretta, è il 50% dei risultati che potrai ottenere…anche per il tuo girovita!

Ci sentiamo presto e Buon Allenamento.

Davide Boni.

P.s: quello che hai letto e iparato oggi è solo una minima parte del materiale che puoi trovare all’interno del mio Programma Video E-Book specifico per la pancia piatta :

PANCIA PIATTA

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