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3 Segreti per avere la pancia piatta (Seconda Parte)!

maggio 2, 2011 - ALLENAMENTO, DIMAGRIMENTO, PANCIA PIATTA

Come promesso, oggi andremo a vedere insieme nel dettaglio e in pratica, quali sono questi 3 SEGRETI per avere la PANCIA PIATTA!

ATTIVITA’ AEROBICA: come già ti ho spiegato la scorsa volta, quando parliamo di pancia piatta, diventa indispensabile il dimagrimento localizzato a livello dell’addome…e per lavorare in modo specifico su questo aspetto, dovrai rispettare queste semplici regole :

 

  • Fai attività aerobica 3 volte alla settimana
  • Parti con 20 minuti, poi in modo graduale aumenterai fino a 30 / 45 minuti.
  • Utilizza il cardiofrequenzimetro
  • Mantieni una frequenza cardiaca, compresa tra il 65% – 75% della tua frequenza cardiaca max, specifico per il tuo dimagrimento (Scrica la tabella per il CALCOLO DELLA FREQUNEZA CARDIACA che trovi in HOME PAGE)

ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI: anche questo diventa un aspetto fondamentale per il raggiungimento del tuo obiettivo, allenare i tuoi muscoli addominali e tonificare gli addominali…ecco alcuni esercizi che potrai fare :

Crunch a terra gambe sollevate

(Addominali retto)

 

 

Leg raise singolo

(Addominali retto)

 

 

Flessotorsioni a terra gambe sollevate

(Addominali obliqui)

 

 

Sit up laterale gambe incrociate

(Addominali obliqui)

 

 

Ti consiglio di fare gli esercizi per gli addominali, nello stesso giorno nel quale andrai a correre, magari dedicando proprio 10-15 minuti agli esercizi, prima della tua attività aerobica.

Questi sono i due aspetti fondamentali per quanto riguarda l’allenamento, sui quali dovrai concentrarti durante i tuoi allenamenti per avere la PANCIA PIATTA!

ALIMENTAZIONE: Tutte le cose delle quali ti ho appena parlato, riguardano l’attività fisica, ma esiste un terzo aspetto, che è veramente basilare per la perdita di massa grassa, e quindi per il raggiungimento del tuo obiettivo…la DIETA!

Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un professionista dell’alimentazione un DIETISTA.

Io lo faccio con i miei clienti, come sai, collaboro con una DIETISTA, laureata in scienze dell’alimentazione, la Dott.ssa Fosca Marazzi con la quale interagisco in prima persona per preparare programmi personalizzati…io mi occupo dell’allenamento, lei dell’aspetto alimentare!

Mi rimane un’ultima cosa da dirti, la COSTANZA e la CONTINUITA’, nei tuoi allenamenti e nel seguire una corretta alimentazione saranno il vero valore aggiunto per farti conseguire il tuo OBIETTIVO….avere la PANCIA PIATTA!

Parliamo di un obiettivo che necessita di poco tempo, che ha quindi bisogno di Costanza e Continuità da parte tua, se decidi di partire oggi, non mollare e vai avanti fino alla fine…fino quando la tua Pancia non sarà Piatta!

E ormai che sei arrivato fino qui, fai si che questi valori diventino per te uno STILE DI VITA!

P.s: anche tu desideri realmente avere la Pancia Piatta…allora devi assolutamente leggere questa mi lettera :

Pancia Piatta in 9 Settimane ½

Ci sentiamo presto e  Buon Allenamento!

Davide Boni.

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