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3 Segreti per avere la pancia piatta (Prima Parte)!

aprile 25, 2011 - ALLENAMENTO, DIETA, DIMAGRIMENTO, PANCIA PIATTA

Inizia a fare un po’ più caldo, arriva il sole…e come giusto che sia, si inizia a pensare all’estate, alla spiaggia, alle vacanze al mare e quindi anche alla fatidica “prova costume”!

Una delle “sfide pre-estive”, più temute in assoluto, dagli uomini e dalle donne…la PANCIA PIATTA!

 

Molti dei clienti che alleno in questo periodo, a prescindere dal loro obiettivo, iniziano a farmi domande del tipo :

  • Ma se facessimo un po’ più di addominali oggi?
  • Ascolta Davide, ma per togliere questa pancetta, cosa dovrei fare?
  • Possiamo concentrare l’allenamento di più sui fianchi, per asciugarli?

Sono 11 anni che faccio questo lavoro, e tutti gli anni, quando arriviamo ad Aprile/Maggio, le domande sono sempre queste e anche gli errori che si commettono sono sempre gli stessi!

Si perché l’errore più comune, la cosa sbagliata che solitamente si pensa, è che facendo più esercizi per gli addominali, tipo 1000 al giorno, magicamente la pancia se ne va…Non è proprio così che funziona, o per lo meno lo è solo in parte, manca un “pezzo” molto importante!

Quindi oggi voglio parlare con te proprio di questo e darti importanti consigli su come arrivare ad avere la PANCIA PIATTA per l’estate! Sono sicuramente due gli aspetti importanti su cui dovrai lavorare :

  1. ATTIVITA’ FISICA “MIRATA”
  2. ALIMENTAZIONE CORRETTA

Per quanto riguarda l’attività fisica, con questo tipo di obiettivo, dovrai dare sicuramente la priorità all’attività aerobica!

Per attività aerobica intendo Corsa, Bici, Nuoto, Camminata, Trekking, insomma tutte quelle attività di endurance che ti portano a lavorare per un periodo di tempo medio-lungo, cioè dai 30 minuti in su, permettendoti di mantenere una frequenza cardiaca costantemente in un range ben preciso, che vedremo poi in seguito.

Proprio la Frequenza Cardiaca, è l’aspetto cardine di tutto, perché come ti ho già spiegato in altre occasioni, esistono dei “limiti ideali” di frequenza cardiaca, specifici per ogni obiettivo.

Inoltre questi “limiti ideali” sono soggettivi, ossia si basano sulla tua età, il tuo battito a riposo e ovviamente il tuo livello d’allenamento. In quanto il tuo cuore è un muscolo e in quanto tale, come tutti gli altri muscoli del tuo corpo, può essere più o meno allenato!

Quindi la prima cosa, che dovrà essere alla base dei tuoi allenamenti per avere la Pancia Piatta, è quello di utilizzare sempre il Cardio Frequenzimetro, qunado ti alleni, in modo da monitorare costantemente la tua frequenza e mantenere così il  battito del tuo cuore, all’interno del range specifico per il tuo dimagrimento, così da eliminare la Massa Grassa…accumulata proprio sulla tua pancia!

Un’ altro aspetto fondamentale legato all’attività fisica, sarà quello di eseguire esercizi specifici per migliorare il TONO dei tuoi ADDOMINALI, come ti spiegavo all’inizio questo è un aspetto sicuramente molto importante, ma diciamo secondario rispetto all’attività aerobica che ti permetterà di perdere appunto il grasso in eccesso.

In quanto tu potrai avere i muscoli addominali più forti e tonici del mondo, ma se sopra ai tuoi addominali rimane il grasso, conosciuto con il nome di “pancetta”, non si vedranno mai i tuoi muscoli addominali!

Quindi sarà importante inserire qualche esercizio in più, specifico per aumentare il tono dei tuoi addominali, magari utilizzando metodi d’allenamento più intensi, o comunque un numero di serie e ripetizioni diverso da quello che utilizzi solitamente, così da dare nuovi stimoli ai tuoi muscoli addominali…e ottenere così nuovi risultati!

Come ti dicevo all’inizio, l’altro aspetto indispensabile per arrivare ad avere la pancia piatta, è sicuramente l’alimentazione!

Soprattutto se parliamo in termini di tempo, un’alimentazione corretta, cioè una dieta, è il 50% dei risultati che potrai ottenere, ma soprattutto sarà la cosa che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo in minor tempo…e visto che mancano pochi mesi all’estate direi che è molto importante!

In questo caso posso consigliarti di fare quello che faccio io personalmente, per me e per i miei clienti…rivolgiti ad un professionista, un Dietista!

E se proprio l’idea non ti piace, almeno cerca di rispettare quelle regole, che vedremo insieme Lunedì prossimo nella “seconda parte”, che sono alla base di una corretta alimentazione, cercando di essere regolare e mangiare in modo sano e corretto!

P.s: quello che hai letto oggi è solo un piccolla parte dei contenuti che trovi all’interno del mio programma Video E-Book :

PANCIA PIATTA IN 9 SETTIMANE 1/2

Ci sentiamo presto e Buon Allenamento!

Davide Boni.

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